INFORMAZIONI GENERALI

LE QUOTE COMPRENDONO

Viaggio in pullman G.T. di recente immatricolazione e dotato di tutti i comfort. Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati.

Accompagnatrice per tutta la durata del viaggio. Pasti e guide come da programma. Bevande dove specificato (1/2 minerale e 1/4 di vino pp.), Iva, Tasse e Servizio.

CITTÀ DI PARTENZE: VERIFICARE PRESSO LA VOSTRA AGENZIA DI VIAGGI.

Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici.

01 - Norme applicabili - Responsabilità. I contratti di viaggio sono regolati dalla legge n. 1084 deI 27/12/1977 da ratifica ed esecuzione della convenzione Internazionale relativa al Contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23/04/1970 e, con effetto dal 14/01/1995 dal D. Leg. 17/03/1995 n.111 di attuazione della Direttiva n. 90/314/CEE. Le responsabilità di FARFALLA IN BUS nella sua qualità di organizzatrice di viaggi, nei confronti dei viaggiatori e delle cose di loro proprietà è regolata dalle norme sopra richiamate e non può in ogni caso eccedere i limiti in esse previsti.

02 - Prenotazioni e pagamenti. Le prenotazioni si accettano fino ad esaurimento dei posti disponibili. Esse si intendono perfezionate se alla conferma farà immediatamente seguito invio di un acconto pari al 25% del costo totale del viaggio. Il saldo dovrà pervenire almeno 15 giorni prima della data di inizio del viaggio. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore la risoluzione di diritto.

03 - Assicurazione. A garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti verso i clienti FARFALLA IN BUS SRLS ha stipulato apposita polizza assicurativa con la ASSICURAZIONE FILODIRETTO POLIZZA N. 1505001999/H MASSIMALE €2.100.000,00

04 - Recesso - Interruzione del soggiorno. In caso di recesso dal contratto di viaggio FARFALLA IN BUS SRLS applicherà le seguenti penalità, oltre agli oneri ed alle spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:

- Il 25% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinuncia perviene all’agenzia organizzatrice fino a 30 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati.

- Il 50% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinuncia perviene all’agenzia organizzatrice da 14 fino a 9 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati.

- I’80% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinuncia perviene all’agenzia organizzatrice fino a 3 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati.

- Nessun rimborso dopo tali termini.

In caso di interruzione del soggiorno non vi sarà nessun rimborso, a meno che il gruppo non sia in grado di presentare una specifica dichiarazione da parte della direzione dell’albergo di consenso al rimborso, per i servizi non usufruiti. Tale procedura è tassativamente richiesta e l’agenzia organizzatrice rimborserà soltanto l’importo autorizzato dall’albergo dedotte le eventuali spese di agenzia.

05 - Recesso senza penalità. Il viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto senza corrispondere alcuna penalità nelle seguenti ipotesi:

- Aumento del prezzo del pacchetto prenotato in misura eccedente del 10%.
- Modifiche essenziali del contratto richieste dalla FARFALLA IN BUS SRLS dopo il perfezionamento dello stesso.

Si precisa in proposito che il viaggiatore deve comunicare per iscritto a FARFALLA IN BUS SRLS la propria scelta di accettare o recedere entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione della proposta di modifica. In caso di recesso il viaggiatore avrà diritto alla restituzione delle somme già corrisposte oppure, in alternativa, di usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente.

06 - Variazioni. E riconosciuta a FARFALLA IN BUS SRLS la facoltà di sostituire alberghi e/o località di soggiorno con altri di caratteristiche analoghe per motivi operativi o altre esigenze sopravvenute. La eventuale mancata adesione del viaggiatore alla proposta di modifica, da manifestarsi per iscritto entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione della proposta stessa, impegnerà la FARFALLA IN BUS SRLS al solo rimborso delle somme versate.

07 - Reclami. Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal viaggiatore senza ritardo affinché FARFALLA IN BUS SRLS o il suo rappresentante locale vi pongano tempestivamente rimedio. L’eventuale reclamo scritto deve essere spedito, a pena di decadenza, con Raccomandata AR entro e non oltre 8 giorni lavorativi dalla data di rientro presso la località di partenza.

08 - Obblighi dei partecipanti. I partecipanti al viaggio dovranno essere muniti di passaporto individuale o di un altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Tessera sanitaria. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornitegli dall’organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative ai viaggi. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore del viaggio dovesse subire a causa della loro inadempienza. II viaggiatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio dei diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti di terzi responsabili dei danno. Il viaggiatore è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.

09 - Bagaglio. Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo dei partecipanti e l’agenzia organizzatrice non può in nessun caso dichiararsi responsabile per l’eventuale perdita o danno. Su richiesta è possibile stipulare una polizza medico bagaglio per tutta la durata del viaggio, la quota verrà comunicata al momento della stipula.

10 - Quote. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e percentuali di servizio. In caso di aumento IVA, i prezzi dovranno essere adeguati.

11 - Foro competente. Per eventuali contestazioni e controversie sarà competente esclusivamente il Foro di Chieti.

12 - Fondo di garanzia. Presso la Presidenza dei Consiglio dei Ministri è stato costituito un fondo nazionale di garanzia cui il consumatore può rivolgersi ai sensi dell’art. 100 del Codice di Consumo, in caso di insolvenza o di fallimento del venditore o dell’organizzatore, per la tutela delle seguenti esigenze:

A) Rimborso del prezzo versato.

B) Suo rimpatrio in caso di viaggio all’estero.

Il fondo deve altresì fornire un immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da paesi extracomunitari in occasioni di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore. Le modalità di intervento del fondo sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dei 23/07/99 n. 349.

L’organizzatore concorre ad alimentare il suddetto fondo nella misura stabilita dal comma 2 del citato articolo 100. Le istanze di rimborso al fondo non sono soggette ad alcun termine di decadenza.

13 - lnformativa ai sensi delI’art. 13 del D.Lgs. 196/03. In base a quanto disposto dalla normativa vigente sulla privacy, la FARFALLA IN BUS SRLS garantisce la massima riservatezza dei dati comunicati. GIi stessi saranno trattati in ottemperanza all’art. 11 del D.Lgs.196/03.

14 - Rinvio. Per quanto non espressamente previsto dalle condizioni generali sopra riportate, si fa riferimento alle norme di legge richiamate al punto 1). Autorizzazione all’esercizio dell’attività economica a cura del Suap di Chieti (det. n. 07122017-1618 prot. 7361 del 22-12-2017)

Il programma dettagliato sarà consegnato nella settimana precedente alla partenza con foglio notizie circa orario e luogo di partenza, nominativo e indirizzo delle strutture ricettive, posto pullman e altre informazioni utili per il viaggio. I programmi potrebbero subire variazioni.

POSTI PULLMAN: verranno assegnati seguendo l’ordine di prenotazione.

DOCUMENTI: carta d’identità in corso di validità e tessera sanitaria.

Farfalla in Bus Srls, Agenzia di viaggi